I nostri conti

Pubblicato giorno 1 agosto 2020 - Parrocchie

L’emergenza COVID, com’era prevedibile, ha colpito duro anche le tre parrocchie dell’unità pastorale.

Per fare un esempio, Noventa nel 2019 nel periodo marzo-aprile-maggio aveva incassato 45.000 euro, quest’anno 4000 (e questi grazie alle offerte straordinarie ricevute da qualcuno, che ringraziamo). Le spese invece sono rimaste le stesse dell’anno passato (circa 30.000), per cui..

La diocesi ha dato un contributo di 0,23 centesimi per abitante.

Dal 18 maggio abbiamo ripreso le celebrazioni e finora durante le messe non si passava più col cestino delle offerte (da questa domenica forse sì) e anche questo ha portato a un calo delle entrate.

A Noventa sono terminati i lavori di ristrutturazione del cinema Famiglia (impianti idraulici ed elettrici), di messa a norma dell’impianto elettrico di canonica e patronato. Rifatte anche le linee elettriche dei campi da calcio e degli spogliatoi. Sono state sostituite le porte del piano terra del patronato (le ultime devono ancora arrivare). Sono state ritinteggiate le facciate del patronato e del bar.

Per poter fare il grest sono stati acquistati dei gazebo e delle vele per creare zone d’ombra (circa 2500€) . Sempre in patronato abbiamo messo prato artificiale all’esterno sotto la pompeiana.

A Saline sta procedendo la messa a norma della centrale termica della chiesa.

Ad Agugliaro abbiamo pagato i lavori elettrici dell’anno scorso.

 

Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia. 2Cor 9,7